Prince, a un anno dalla morte esce un nuovo EP | Rolling Stone Italia
News Musica

Prince, a un anno dalla morte esce un nuovo EP

'Deliverance' è composto da sei brani e la title track si può già ascoltare qui

Prince, a un anno dalla morte esce un nuovo EP

NETHERLANDS - MAY 29: Photo of PRINCE; Posed portrat of Prince, sunglasses (Photo by Virginia Turbett/Redferns)

Si chiama Deliverance l’EP postumo di Prince che esce a sorpresa il 21 aprile, a un anno esatto dalla sua morte. Deliverance è già disponibile per il pre-order e la canzone omonima può essere già ascoltata su Apple Music.

“You can ease the pain of a few but until God intervenes/ Ain’t nothing, nothing man can do/ Except cause each other injury/ Somebody say, ‘Katrina levees” canta Prince bel brano, in cui possiamo sentire anche uno dei suoi assoli di chitarra.

Le tracce dell’EP sono stata scritte e prodotte con Ian Boxill, collaboratore storico di Prince, tra il 2006 e il 2008. Boxill ha poi chiuso le tracce dopo la morte del cantautore: «Prince mi confessò che ogni notte, prima di andare a dormire, cercava di pensare a come far arrivare la sua musica al pubblico senza passare dalle major. Quindi, per questo lavoro, abbiamo deciso che avremmo fatto tutto da indipendenti perché era questo che lui voleva».

La notizia del disco arriva a poche ore da quella dei medicinali ritrovati nella sua casa, per la maggior parte potenti antidolorifici da prescrizione.

Questa la tracklist:
1. Deliverance
2. I Am
3. Touch Me
4. Sunrise Sunset
5. No One Else
6. I Am (extended)