Pj Harvey annuncia tracklist e artwork del nuovo album prima di partire in tour | Rolling Stone Italia
News Musica

Pj Harvey annuncia tracklist e artwork del nuovo album prima di partire in tour

Si intitolerà "The Hope Six Demolition Project" e anticiperà la tournée europea

Prima di partire per il tour europeo Pj Harvey ha annunciato che il nuovo disco uscirà il 15 aprile 2016. Ma per ascoltare qualcosa oltre alla preview qui sopra è necessario prenotare una copia di The Hope Six Demolition Project, solo allora si potrà ricevere l’intero singolo The Wheel, dal 22 gennaio anche in radio.

Sono passati quasi cinque anni da Let England Shake – vincitore del Mercury Prize nel 2011 – e Polly Jean ha viaggiato molto raccogliendo materiale e la giusta ispirazione per lavorare al nuovo disco. Tornata da Kosovo, Afghanistan e Washington DC parte con l’incredibile sessione di registrazione aperta al pubblico alla Somerset House. Pj Harvey e la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro, nel centro culturale più importante di Londra, per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

«Quando scrivo una canzone visualizzo l’intera scena. Posso vedere i colori, dire l’ora del giorno, percepire lo stato d’animo, vedere il cambio di luce, le ombre in movimento, tutto è racchiuso in quella foto. Raccogliere informazioni da fonti secondarie era troppo lontano per comprendere appieno quello che stavo cercando di scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei paesi di cui ero affascinata» afferma la Harvey.

La tournée partirà il 4 giugno dal Primavera Sound, ma la brutta notizia è che non sono (ancora) previste date in Italia.

“The Hope Six Demolition Project” uscirà il 15 aprile 2016

“The Hope Six Demolition Project” uscirà il 15 aprile 2016

La tracklist:

01. The Community Of Hope
02. The Ministry Of Defence
03. A Line In The Sand
04. Chain Of Keys
05. River Anacostia
06. Near The Memorials To Vietnam And Lincoln
07. The Orange Monkey
08. Medicinals
09. The Ministry Of Social Affairs
10. The Wheel
11. Dollar, Dollar

Altre notizie su:  PJ Harvey