Phil Collins annuncia un nuovo tour | Rolling Stone Italia
News Musica

Phil Collins annuncia un nuovo tour

Nove date che segneranno il ritorno sul palco di Phil Collins per un intero concerto dopo la reunion dei Genesis del 2007

Phil Collins è nato a Londra il 30 dicembre 1951, foto via Facebook

Phil Collins è nato a Londra il 30 dicembre 1951, foto via Facebook

Durante un’intervista andata in onda in diretta sul suo canale Facebook, oggi Phil Collins ha annunciato il suo ritorno sui palchi.

Nove finora le date programmate: cinque concerti alla Royal Albert Hall di Londra (4,5,7,8,9 giugno) cui seguiranno quattro date, due alla Lanxess Arena di Colonia, Germania (11,12) e due a Parigi previste per il 18 e 19 giugno alla Accors Hotel Arena.

Il tour prenderà il titolo dall’autobiografia dell’ex batterista e frontman dei Genesis, Not Dead Yet, in uscita a fine ottobre, e segna il ritorno sul palco di Collins dopo che nel 2002 fu costretto ad abbandonare le scene a causa dei dolori alla schiena e alla braccia e alle conseguenti operazioni chirurgiche che, dal 2009, lo costrinsero pian piano a metter da parte la batteria. Nel 2007 tornò con i Genesis per un tour che girò il mondo, toccando anche il palco del Circo Massimo di Roma davanti mezzo milione di persone.

Collins ha quindi ammesso che il Not Dead Yet tour lo vedrà impegnato solamente alla voce, mentre dietro le pelli ci sarà il figlio quindicenne Nicholas; i biglietti per le attesissime date saranno in vendita dal 21 ottobre sul suo sito ufficiale.

Phil Collins, Not Dead Yet Tour

Altre notizie su:  Phil Collins