Perché Coldplay, Daft Punk e Jack White hanno la stessa immagine profilo su Twitter? | Rolling Stone Italia
News Musica

Perché Coldplay, Madonna e Jack White hanno la stessa immagine profilo su Twitter?

Tidal è la nuova piattaforma di streaming Hi-Fi che sta ricevendo l'appoggio incondizionato da moltissimi artisti. Riuscirà a replicare il risultato con gli utenti?

TIDALforALL: perchè molti artisti stanno cambiando la loro immagine dei profili social?

TIDALforALL: perchè molti artisti stanno cambiando la loro immagine dei profili social?

C’è un altro pretendente al trono dello streaming musicale, dopo la Apple.

Stanotte alle 23 (ora italiana), sarà ufficialmente operativo Tidal, la nuova piattaforma di streaming che la Project Panther Bidco di Jay Z aveva acquistato dalla norvegese Aspiro per 65 milioni di euro.

Non appena si è mosso Jay Z, un’orda di artisti (tra cui Kanye West, Daft Punk, Coldplay, Beyoncé, Jack White, Rihanna, Madonna, Nicki Minaj e Taylor Swift, nemica numero 1 di Spotify) ha supportato l’operazione aggiornando la propria foto profilo su Twitter e Facebook, con lo sfondo azzurrino tipico di Tidal.

D’accordo, la nuova interfaccia offrirà uno streaming video e audio in alta qualità a circa 1.411 kbps, ma ci sarà qualcuno disposto a sborsare di questi tempi i 19,99 euro (il doppio di Spotify) dell’abbonamento mensile? Oltretutto, senza una versione gratuita.

Tutti i nostri migliori auguri a Jay Z.

Qui sotto una gallery con alcuni dei nomi che hanno cambiato la loro immagine profilo:

UPDATE: I Daft Punk hanno appena condiviso il video promozionale qui sotto, dove troviamo un po’ tutti gli artisti citati sopra:

TIDAL | #TIDALforALL