Paul McCartney, pezzo da museo in "Appreciate" | Rolling Stone Italia
News Musica

Paul McCartney, pezzo da museo in “Appreciate”

Il co-protagonista dell'ultimo clip da "New" è nato da un sogno del baronetto (... vi suona familiare?): benvenuto, Newman

Paul McCartney, pezzo da museo in “Appreciate”
Paul McCartney 'Appreciate'

In un futuro non molto lontano potrebbero essere gli esseri umani le attrazioni dei musei? Questo pensiero-provocazione è alla base di Appreciate, il nuovo video per l’ultimo singolo tratto da New di Sir Paul McCartney, che vede il baronetto non solo trasformato letteralmente in un pezzo da collezione, ma confrontarsi con un visitatore robotico di nome Newman. Ora, sappiamo che Macca è uno che quando sogna poi mette in pratica quello che si ricorda al risveglio (si veda la melodia di Yesterday!) e anche questo clip è il frutto dell’esagerata attività onirica del leggendario musicista: “Una mattina al risveglio avevo quest’immagine di me con un robot enorme. Ho pensato che avrei potuto usarla per la copertina di New, invece l’idea si è trasformata nel video di Appreciate. Insieme al team responsabile per i movimenti di War Horse (il lavoro teatrale legato al film con lo stesso titolo, ndr) abbiamo sviluppato il robot poi battezzato Newman”. Dirige il regista André Chocron.

Il clip di Appreciate era stato pensato per essere diffuso in corrispondenza con la tournée giapponese di McCartney, ma la brutta sorpresa è che l’impegno è per ora sospeso: per ordine dei medici Macca dovrà saltare le date dal vivo fino a che non si sarà liberato di una super-influenza.