One Dimensional Man, in anteprima il video di ‘Don't Leave Me Alone’ | Rolling Stone Italia
News Musica

One Dimensional Man, in anteprima il video di ‘Don’t Leave Me Alone’

La band di Pierpaolo Capovilla torna con un nuovo singolo, primo estratto dall'album ‘You Don't Exist’: «Un album rock, duro e puro, senza compromessi».

«Don’t Leave Me Alone è il video ufficiale del primo singolo tratto dall’album You Don’t Exist», racconta Pierpaolo Capovilla, il frontman degli One Dimensional Man. « Abbiamo registrato dal vivo al Freak Out di Bologna. Una scelta alla quale ci ha indotto la nostra stessa musica, che soltanto dal vivo trova la sua più piena realizzazione».

«Riprese, montaggio e regia di Mauro Lovisetto. Un grande grazie ai ragazzi del Freak Out per l’amorevole ospitalità, e grazie ai tanti che sono venuti ad assistere alle riprese e al concerto. È stata una serata fenomenale». Con Don’t Leave Me Alone i One Dimensional Man tornano con il suono che li ha sempre contraddistinti, tra chitarre infuriate, batterie pesanti e la voce tagliente di Capovilla.

«You Don’t Exist è un album rock, duro e puro, senza compromessi, ed è forse il disco che Franz, Carlo ed io volevamo ascoltare da molto tempo», spiega Capovilla parlando del nuovo album. «Undici canzoni, dieci delle quali violente e corrosive, come è nella nostra cifra stilistica, e soltanto una ballata, triste e sconsolata. Uno spaccato di vita quotidiana, con le sue rabbie e frustrazioni. You Don’t Exist racconta i nostri tempi: la violenza e la guerra, divenute consuetudini, i diseredati e gli esclusi, il potere e la disgregazione sociale, l’inferno d’oggigiorno. E la speranza, che è il cuore narrativo dell’album. Un disco rock d’altri tempi, ci vien da dire, un rock che ambisce a farsi bandiera. Nessun ammiccamento commerciale».

il tour degli One Dimensional Man parte domani da Roma per poi toccare le maggiori città d’Italia. Qui le date complete:

15 March 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Roma – Evol Club
17 March 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Pomigliano D’Arco (NA) – First Floor Club
18 March 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Bologna – Freakout Club
22 March 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Pisa – Lumiere
23 March 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Fermo – Heartz Club
12 April 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Milano – Ohibò
13 April 2018 – ONE DIMENSIONAL MAN – Torino – Spazio 211

Altre notizie su:  One Dimensional Man