Nularse omaggia Black con "Wonderful Life" | Rolling Stone Italia
News Musica

Nularse omaggia Black con “Wonderful Life”

Ad un anno dalla scomparsa di Black, il producer di casa Fresh Yo! ha voluto rendere il proprio omaggio all'artista, realizzando in chiave moderna una cover della hit del 1985

Ad un anno dalla scomparsa di Colin Vearncombe, l’artista celato dietro il moniker Black, il producer Nularse ha voluto rendere il suo personale omaggio a una figura determinante per la sua crescita musicale, reinterpretando Wonderful Life, il brano più celebre dell’intero repertorio di Black, pubblicato nel 1985.

La cover di Nularse stravolge l’atmosfera sognante del brano di Black, sintetizzando il sound anni 80 in sequencer e drum machine dell’elettronica contemporanea. Per il video, curato dallo stesso producer assieme a Andrea Storchi, la scelta del bianco e nero gioca un ruolo determinante per avvicinarsi all’originale pur segnandone nettamente la distanza.

A marzo Nularse ha pubblicato Physical Law, il suo primo Ep da cui ha estratto gli ottimi singoli Say Hello, Oh Song e Honey confermando di essere sicuramente uno degli artisti più promettenti della scena elettronica italiana. Non a caso l’etichetta è Fresh Yo!, label indipendente attualmente fra le più interessanti in Italia, che negli anni ha lanciato artisti del calibro di Godblesscomputers, Go Dugong e Digi G’Alessio.

Altre notizie su:  Nularse Black