Non vi piace il sound di '…And Justice For All'? Per il produttore è colpa dei Metallica | Rolling Stone Italia
News Musica

Non vi piace il sound di ‘…And Justice For All’? Per il produttore è colpa dei Metallica

Fleming Rasmussen, il produttore dell'album, ha accusato la band della scarsa qualità del mix

Non vi piace il sound di ‘…And Justice For All’? Per il produttore è colpa dei Metallica

…And Justice For All è un disco molto amato dalla critica e dai fan dei Metallica, ma lo stesso non si può dire della sua produzione. Il disco non suona bene, è caotico e praticamente privo di bassi, e per anni si è cercato di capire chi fosse il responsabile: il tecnico del suono Steve Thompson accusava Lars Ulrich, e ora ha detto la sua anche il produttore dell’album.

Fleming Rasmussen, infatti, ha parlato delle registrazioni in una recente intervista per Alphabetallica, un podcast dedicato alla band. «Il primo mix suonava benissimo, c’erano molti bassi e lasciamelo dire… le parti di Jason Newsted erano fantastiche. Probabilmente voleva dimostrare che era l’uomo giusto per sostituire Cliff Burton», ha detto. Burton è morto nel 1986 a causa di un incidente automobilistico avvenuto in Svezia, durante il tour promozionale di Master of Puppets.

«I ragazzi continuavano a chiedere di cambiare tutto e abbassare le parti di Jason. Non riesco ancora a capire perché! Forse erano ancora in lutto per Cliff… quando ho sentito l’album non volevo credere alle mie orecchie».

Altre notizie su:  Metallica