Non solo l'album: i Wu-Tang Clan vi danno anche la cassa su cui sentirlo | Rolling Stone Italia
News Musica

Non solo l’album: il Wu-Tang Clan vi dà anche la cassa da cui sentirlo

«Se non si possiede la musica si perde il legame con l'artista», dice RZA. Che ha messo il disco per i 20 del collettivo hip hop su uno speaker portatile

Negli anni dello streaming, della musica che si concede senza farsi possedere, il collettivo rap Wu-Tang Clan vi dà non solo un album, ma anche una cassa da cui ascoltarlo.

È uno speaker portatile, con 10 ore di autonomia e 94 decibel per farsi sentire da tutti. Di fatto, è una versione speciale del REX, un amplificatore portatile prodotto dalla Boombotix (un gioiellino che resiste all’acqua, ha un discreto subwoofer e si comanda anche via Bluetooth). Potete leggere tutti i dettagli qui.

Che canzoni ci troverete? Otto canzoni di A Better Tomorrow, l’album che celebra i 20 anni del Wu-Tang Clan, due tracce strumentali e un pezzo speciale in esclusiva.

«C’è qualcosa di trascendentale nella possibilità di possedere fisicamente la musica», dice RZA, «Anni fa, tenere in mano un vinile ti aiutava a capire quanto tempo e sudore ci vogliono per creare una singola canzone, per non parlare di un album intero. Negli ultimi 10 anni abbiamo perso questa sensazione. Con questo progetto spero di stringere di nuovo il legame tra il fan e l’artista, di rimettere la musica nelle vostre mani, così potete restare con i vostri artisti preferiti ovunque voi siate».

Potete preordinare l’edizione speciale del Boombot Rex a questo indirizzo.

Ce ne sono solo tremila disponibili. Il disco uscirà a fine novembre.

Altre notizie su:  Wu-Tang Clan