Non prendete impegni stasera e domani: l'Orchestra Verdi suona "Indiana Jones" | Rolling Stone Italia
News Musica

Non prendete impegni stasera e domani: l’Orchestra Verdi suona “Indiana Jones”

Dopo la due giorni di "Ritorno Al Futuro" dello scorso aprile, l'ensemble orchestrale torna a musicare dal vivo un classico degli anni Ottanta. Il 28 e 29 giugno a Milano

Non prendete impegni stasera e domani: l’Orchestra Verdi suona “Indiana Jones”

Finalmente, è giunto il secondo appuntamento della programmazione “cinematografica” dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano.

Dopo la memorabile interpretazione delle musiche di Ritorno Al Futuro dello scorso aprile, l’ensemble orchestrale torna a musicare dal vivo la proiezione di un grande classico della filmografia hollywoodiana degli anni Ottanta: Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta.

A dirigere l’orchestra nell’esibizione della colonna sonora del capostipite della tetralogia spielbergiana sarà Ernst van Tiel, rispettatissimo Maestro olandese. Nessun dubbio che riuscirà a ottenere il meglio dagli spartiti scritti nel 1981 da John Williams.

Trovate i biglietti sul sito ufficiale de LaVerdi. L’appuntamento è quindi stasera (28 giugno) e domani (29 giugno) all’Auditorium di Largo Mahler a Milano. Ore 20:30 puntuali. Ci si vede lì!