Noel Gallagher esclude categoricamente un ritorno nella musica insieme al fratello | Rolling Stone Italia
News Musica

Noel Gallagher esclude un ritorno agli Oasis insieme al fratello Liam

«È più probabile che faccia un doppio album con Damon Albarn piuttosto che tornare a scrivere per Liam», ha dichiarato alla rivista Stereogum.

Albarn dei Blur e Gallagher ai Brit Awards del 2012, quando ormai avevano fatto pace.

Albarn e Albarn dei Blur e Gallagher ai Brit Awards del 2012, quando ormai avevano fatto pace. ai Brit Awards del 2012.

Albarn dei Blur e Gallagher ai Brit Awards del 2012, quando ormai avevano fatto pace.

Ci sono brutte notizie per chiunque sperasse in un ritorno degli Oasis sulle scene. Parlando con Stereogum, Noel Gallagher ha infatti escluso di voler tornare a scrivere per il fratello Liam e gli altri membri della band inglese.

«È più probabile che faccia un doppio album con Damon Albarn piuttosto che tornare a scrivere per Liam”». Parole forti, se si considera che, all’apice del successo, tra gli Oasis e i Blur di Albarn si era creata una rivalità mostruosa, culminata con quell’affermazione di Noel che all’epoca (agosto 1995) fece parecchio scalpore: «Odio quel James [Alex, bassista dei Blur] e Albarn. Spero che si becchino l’Aids e muoiano.»

Se volete ulteriori delucidazioni dalla linguaccia più lunga della scena britpop, sappiate che si esibirà con la sua band (gli High Flying Birds qui sopra) questo sabato 14 marzo al Fabrique di Milano.

Se invece vi servono dritte sulla nobile arte di mandare tutti affanculo, la nostra Chiara Meattelli ha intervistato l’ex-Oasis sul nuovo numero di marzo, che trovate in edicola oppure in digitale cliccando sulle icone qui sotto.

rolling-appstorerolling-googleplay

Altre notizie su:  Blur Damon Albarn Noel Gallagher Oasis