No, gli Oasis non si riuniscono | Rolling Stone Italia
News Musica

No, gli Oasis non si riuniscono

Anche il portavoce di Liam Gallagher smentisce i rumors: «Totalmente infondate le voci sulla reunion»

Oasis, nuovi demo nella riedizione di "(What's the story) Morning Glory"

Oasis, nuovi demo nella riedizione di "(What's the story) Morning Glory"

Questa reunion non s’ha da fare. La parola al fratello meno incazzoso – davvero? – anzi al suo portavoce, che smentisce i titoloni del Mirror di qualche mese fa.

Del resto Noel lo aveva già anticipato su Stereogum, e senza mezze parole: «È più probabile che faccia un doppio album con Damon Albarn piuttosto che tornare a scrivere per Liam».

E così anche la teoria del Daily Star, che lo scorso aprile riferì di un accordo tra Noel e Liam Gallagher per una reunion degli Oasis nella propria formazione prevista per il 2016, è stata definitivamente smontata. Noel Gallagher, che lo farebbe puramente per soldi, «per adesso non ne ho bisogno, ma quella credo che sarebbe un’ottima ragione. Possiamo sederci e discutere, scambiandoci le nostre ragioni, ma musicalmente perché dovrei farlo? A me non interessa quello che vogliono i fan, non perdo tempo con robe del genere».

«Beh è divertente, quando eravamo insieme la stampa non vedeva l’ora che implodessimo, e ora che ce l’abbiamo fatta, non aspetta altro che una reunion. Guardando il tutto con gli occhi di un fan, è anche lusinghiero che la gente desideri il tuo ritorno, ma considerando le cose da un punto di vista più realistico, credo sia triste, perché vuol dire che là fuori non esiste un singolo gruppo degno di tutte queste attenzioni continue. La colpa credo sia di Internet: Google è fantastico per coltivare la nostalgia, troppe generazioni sono cresciute guardandosi indietro, finendo così per smettere di guardare avanti».

Non è certo la prima volta che Noel Gallagher sfodera la nobile arte di mandare tutti affanculo, avevamo stilato una Top 20 delle citazioni più cattive dell’ex Oasis, compreso Fabio Fazio dopo l’esibizione a Che Tempo Che Fa.

Altre notizie su:  Oasis