Nirvana, un amico di Kurt Cobain condivide online demo introvabili | Rolling Stone Italia
News Musica

Nirvana, un amico di Kurt Cobain condivide online demo introvabili

Le registrazioni risalgono agli anni '80, durante le registrazioni di ‘Bleach’ e ‘Nevermind’, prima che alla band si unisse Dave Grohl alla batteria

nirvana 1988

I Nirvana nel 1988

John Purkey, un musicista di Washington, ha caricato su YouTube quattro demo tape, realizzate dai Nirvana durante il primo periodo della band. Le registrazioni, sostiene Purkey, gli sarebbero state consegnate da Kurt Cobain in persona.

Come riportato da Spin, una delle cassette contiene le demo realizzate per Bleach, il primo album in studio dei Nirvana, registrate nei Reciprocal Studios di Seattle nel 1988 e realizzate con il batterista dei Melvin, Dale Crover. Nella seconda demo, invece, comprende le registrazioni di Nevermind realizzate con Chad Channing, il batterista che in seguito venne sostituito con Dave Grohl.

Nirvana first demo with Dale Crover that Kurt gave to me. Also Montage of Heck

In un video di accompagnamento realizzato da Purkey, il musicista racconta della sua amicizia con la band capostipite del grunge. Purkey, infatti, suonava in diverse della scena di Washington, proprio negli anni in cui la fama dei Nirvana cominciava a crescere. Nel video, inoltre, Purkey spiega come una cassetta sia stata trafugata dall’auto di un amico mentre altre due sono state vendute.

second Nirvana demo Kurt Cobain gave me back in 1988

The Third Nirvana tape that Kurt Cobain gave me

The fourth Nirvana Tape Kurt Cobain gave to me.

More about my Nirvana Tapes, notes, Kurt gave me. I almost lost the note and 7"

Altre notizie su:  Nirvana