Nick Cave torna in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

Nick Cave torna in Italia

Il mese scorso l'artista australiano insieme ai suoi Bad Seeds è tornato a esibirsi dopo tre anni di lontananza dai palchi in seguito alla tragica morte del figlio. Il tour europeo toccherà anche tre città italiane

Nick Cave torna in Italia

Nick Cave e i suoi Bad Seeds hanno annunciato un tour Europeo che passerà anche dall’Italia per tre date, a Padova il 4 novembre 2017 sul palco della Kioene Arena, all’Assago Forum di Milano il 6 novembre e l’8 novembre al Palalottomatica di Roma.

Il mese scorso la band è tornata sul palco dopo tre anni, da quando il figlio di Cave, Arthur, morì tragicamente cadendo da una scogliera a Brighton nel luglio 2015. Dal dramma vissuto dall’artista australiano e dalla sua famiglia nacque poi One More Time With Feeling, il docu-film realizzato da Andrew Dominick e incentrato anche sull’album del 2016, Skeleton Tree, composto da Cave nel periodo più oscuro della sua vita, esorcismo dal dolore causato dalla tragedia della prematura scomparsa del figlio.

Nick Cave & The Bad Seeds - 'Magneto' (Official Video)

Il tour europeo partirà dal Regno Unito mentre i biglietti, di cui non si conosce ancora il prezzo, saranno in vendita a partire dalle ore 10 di venerdì 17 febbraio sul sito ufficiale dell’artista.