Nic Cester, il backstage del nuovo video ‘Hard Times’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Nic Cester, il backstage del nuovo video ‘Hard Times’

In pieno tour europeo il frontman dei Jet ha condiviso il suo nuovo singolo realizzato per il progetto solista.

Nel pieno del suo tour europeo Nic Cester ha condiviso il nuovo video realizzato per Hard Times, terzo estratto da Sugar Rush, il suo primo disco solista dopo il successo mondiale con i Jet. Oggi in esclusiva vi presentiamo il backstage della clip.

«Ho scritto questo pezzo immaginando che un giorno sarei potuto diventare padre, cosa che è successa qualche settimana fa – racconta Nic Cester – quindi naturalmente inizi a pensare a che tipo di genitore vuoi essere o che tipo di cose speri di poter insegnare ai tuoi figli. Riflettendo sulle mie esperienze personali, non vedo alcun motivo nel preparare i bambini ad una vita dorata e far finta che tutto andrà sempre bene. La vita non è sempre facile ma non c’è niente da temere. I tempi duri arriveranno inevitabilmente ma è tutto completamente normale e dobbiamo avere fiducia nel fatto che staremo bene. Non è possibile pianificare ogni situazione, ma è possibile creare e coltivare buoni meccanismi di difesa».

Un lavoro solista, realizzato per Sugar Rush, accolto a pieni voti da pubblico e critica, con il singolo Eyes on the horizon che ha portato il nuovo progetto di Cester in heavy rotation sulle radio. Dal vivo Nic Cester è accompagnato appunto dalla The Milano Elettrica, super band tutta italiana di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna.

Altre notizie su:  Nic Cester