Mike D dei Beastie Boys e Cat Power nel nuovo singolo dei Cassius | Rolling Stone Italia
News Musica

Mike D dei Beastie Boys e Cat Power nel nuovo singolo dei Cassius

Il duo francese ha presentato alla BBC Radio 1 "Action"

"Action" è il nuovo pezzo dei Cassius

"Action" è il nuovo pezzo dei Cassius

Mike D dei Beastie Boys e Cat Power si sono uniti al duo elettronico francese Cassius per il loro nuovo singolo, l’atteso Action, presentato in anteprima sullo show di Annie Mac di BBC Radio 1.
Il tono nasale di Mike D è perfetto sui ritmi disco del singolo, mentre Chan Marshall regala una performance intrigante. La produzione firmata Cassius è affascinante, aggrappata a un groove pulsante, con parti di chitarra e sax.

Parlando con Pitchfork, Mike D ha detto che Action è nata quando Philippe Zdar — una metà di Cassius — ha fatto sentire a lui e a Cat Power la traccia a New York City. «La canzone è un inno alla liberazione del mondo, mentre il mio testo parla di una relazione moderna. In qualche modo le due cose funzionano insieme», ha ricordato.

Zdar precedentemente aveva mixato l’ultimo album dei Beastie Boys, Hot Sauce Committee Part Two. E il suo lavoro su quell’album ha spinto la stessa Cat Power a volerlo per il suo LP più recente, Sun del 2012.

Per quanto riguarda Cassius, Zdar ha confermato a Annie Mac che lui e Boom Bass stanno lavorando su un nuovo album, ma non hanno ancora fornito un titolo o una data di uscita.

Altre notizie su:  cassius cat power mike d