Massive Attack e Rocco Hunt aggiunti alla line-up di "Vesuvio Soundsystem" | Rolling Stone Italia
News Musica

Massive Attack e Rocco Hunt aggiunti alla line-up di “Vesuvio Soundsystem”

La band di Bristol e il rapper di Salerno parteciperanno alla serata dedicata alla musica di Napoli, il 20 maggio all'Arenile di Bagnoli

Anche i Massive Attack sul palco dell'Arenile. Foto: Kevin Westenberg

Anche i Massive Attack sul palco dell'Arenile. Foto: Kevin Westenberg

Massive Attack

Si aggiungono i Massive Attack e Rocco Hunt a Vesuvio Soundystem, l’evento che racconterà in una sera la musica di Napoli e i suoi dintorni.

Oltre ad Akhenaton, rapper francese figlio di immigrati napoletani, si aggiunge un altro nome internazionale, quello dei Massive Attack. Durante la serata eseguiranno dal vivo Herculaneum, la canzone ispirata al romanzo Gomorra e diventata poi colonna sonora del film firmato da Matteo Garrone, per poi continuare con un dj set. Il legame con la città è rinforzato dalle origini partenopee di Robert “3D” Del Naja, spesso in città. La sua presenza è confermata anche per la lecture speciale del giorno prima in cui parlerà della sua esperienza sulla creazione della colonna sonora del film.

Rocco Hunt, che ha pubblicato il suo album SignorHunt nel 2015, è legato fortemente alla sua terra, visto che spesso i suoi testi parlano proprio dei problemi locali e della vita quotidiana nelle zone più sfortunate della Campania.

I due nomi si aggiungono al lunghissimo elenco di volti del rap e della canzone classica napoletana che sono coinvolti nella serata del 20 maggio all’Arenile di Bagnoli.

Altre notizie su:  Massive Attack Rocco Hunt