Maroon 5, a settembre il nuovo album | Rolling Stone Italia
News Musica

Maroon 5, a settembre il nuovo album

Il disco numero cinque della band di Adam Levine sarà intitolato "V". Ci ha lavorato anche Ryan Tedder (OneRepublic), già corso in aiuto di Bono e degli U2

Maroon 5 V nuovo album

Maroon 5 V nuovo album

I Maroon 5 nel 2012, all'epoca di "Overexposed", Foto via Universal Music

A due anni da Overexposed, album proiettato al vertice delle classifiche dal successo di singoli come Payphone o One More Night, i Maroon 5 guidati da Adam Levine hanno annunciato di essere nel pieno della lavorazione di un quinto album in studio, che non sorprendentemente sarà intitolato V.

L’uscita della nuova raccolta di inediti è stata annunciata in tutto il mondo fra 1 e 2 settembre prossimi, con l’album che verrà preceduto da un singolo il cui titolo e data di uscita sono invece ancora da confermare. Nella band è nel frattempo rientrato il tastierista Jesse Carmichael, che aveva lasciato nel 2012 per studiare composizione: in studio i Maroon 5 si sono avvalsi della collaborazione di Max Martin, Benny Blanco, Shellback, Sam Martin ma soprattutto Ryan Tedder degli OneRepublic, già contattato dagli U2 negli scorsi mesi per continuare a lavorare sul nuovo disco di Bono & Co.

Il video “fangoso” di Love Somebody:

Maroon 5 - Love Somebody