Marlene Kuntz: "Pansonica" il titolo del nuovo album in uscita a settembre | Rolling Stone Italia
News Musica

Marlene Kuntz: “Pansonica” il titolo del nuovo album in uscita a settembre

Sette canzoni, sei inedite e una già edita, per celebrare i venti anni di "Catartica". L'annuncio sul sito e i social network del gruppo di Cristiano Godano

Marlene Kuntz: "Pansonica" il titolo del nuovo album in uscita a settembre

Marlene Kuntz: "Pansonica" il titolo del nuovo album in uscita a settembre

Annunciato il titolo del nuovo album dei Marlene Kuntz, in uscita il 16 settembre: Pansonica, che ovviamente riprende Sonica, il celebre brano contenuto in Catartica. Sette canzoni (sei inedite e un’inedita) che vogliono festeggiare proprio i venti anni del loro celebre album.

Sulla loro pagina Facebook il gruppo di Cristiano Godano ha spiegato:
“Beh: se celebriamo Catartica ci appropriamo del titolo di una delle sue canzoni più rappresentative e amate dal nostro pubblico, e lo investiamo del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di una evocazione, di un suono (anche nella/della parola stessa) che riconduca al titolo primigenio. Elementare Watson, no?”.

E ancora: “Ragazzi, amici, signore e signori, questo è un gran regalo che vi facciamo. Non si tratta di deluxe version con riempitivi di b-side e rarità assortite (cosa peraltro consueta e lecita): c’è di più. C’è un sacco di creatività, c’è un sound che spacca i culi, c’è tiro, ci sono canzoni inedite. E così Catartica è celebrato nel migliore dei modi possibili. Come? Lo scoprirete. Ve lo sveleremo poco per volta e vi terremo quanto più possibile col fiato almeno un po’ sospeso.
E chiaramente questo disco non sarà tutto, relativamente alle feste di Catartica…”