Major Lazer, guarda il trailer del documentario sul concerto di Cuba | Rolling Stone Italia
News Musica

Major Lazer, guarda il trailer del documentario sul concerto di Cuba

'Give Me Future' arriva su Apple Music a novembre

Lo storico concerto del 2016 dei Major Lazer a Cuba diventa un documentario di Apple Music intitolato Give Me Future, in arrivo il 17 novembre. Lo scorzo marzo la band ha suonato gratuitamente nella capitale, il primo concerto dopo il recupero delle relazioni diplomatiche fortemente voluto da Barack Obama. L’evento ha attirato un numero incredibile di persone, come potete vedere nel trailer in cima all’articolo.

Give Me Future, però, non è il tradizionale dietro le quinte di un concerto. Gran parte del documentario è dedicata al lavoro fatto dalla band per diffondere la sua musica in un paese con grandi difficoltà di accesso alla rete. Nella clip vediamo la testimonianza di un “pirata”: «Mi piace dare alla gente informazioni difficili da ottenere». In un altra scena una donna cubana racconta cosa prova quando ascolta musica elettronica: «Vivo in una città sospesa nel tempo, dove tutto avviene lentamente. Per questo amo la musica elettronica, mi fa sentire al centro delle cose, mi fa sentire il futuro».

I Major Lazer pubblicheranno, insieme al documentario, una raccolta di brani intitolata Major Lazer Presents: Give Me Future – Music From and Inspired by the Film, anche questa in uscita il 17 novembre.

Altre notizie su:  Major Lazer