Madonna ha pubblicato un corto per la Giornata internazionale della donna | Rolling Stone Italia
News Musica

Madonna ha pubblicato un corto per la Giornata internazionale della donna

«Un film dedicato a tutte le donne che combattono per la libertà». Clicca qui per vedere "Her-Story"

Si chiama Her-Story lo short-film che Madonna ha pubblicato in occasione della Giornata internazionale della donna di ieri. I fotografi Luigi e Iango hanno collaborato con Vogue Germania alla realizzazione del progetto che la popstar ha pubblicato su Facebook con la seguente caption: «Un film dedicato a tutte le donne che combattono per la libertà».

La clip si apre con un voiceover di Madonna: «Benvenuti nella rivoluzione dell’amore, l’era in cui rifiutiamo di accettare una nuova era di tirannia. Non solo noi donne siamo in pericolo, parlo di tutte le persone emarginate da persone che considerano la nostra unicità come un crimine. La rivoluzione inizia qui».

Diviso in otto capitoli, il video in bianco e nero ci mostra la cantante mentre cammina fiera con due cani in un vicolo buio, dove viene raggiunta da un gruppo di donne molto diverse fra loro. Poi scene di danza, e infine, l’arrivo della popstar con tanto di ali angeliche. «Tutti dovrebbero essere femministi» recita una scritta che appare sullo schermo. «I diritti delle donne sono i diritti di tutti».

Nel video canzoni di David Chalmin, Madonna (Virgin Mary) e Libby Larkin (Billy Goat), che è presente nel film. Insieme a Beyoncé, Coldplay, John Legend e altri artisti, Madonna ha firmato una lettera per la parità di genere che è stata pubblicata proprio ieri.

Altre notizie su:  Madonna corto video