L'Università di Parma assegnerà una laurea ad honorem a Patti Smith | Rolling Stone Italia
News Musica

L’Università di Parma assegnerà una laurea ad honorem a Patti Smith

La cantante si esibirà anche al Teatro Regio e allestirà la sua mostra fotografica "Higher Learning" al Palazzo del Governatore. Qui tutte le informazioni

L’Università di Parma assegnerà una laurea ad honorem a Patti Smith

Il 3, 4 e 5 maggio la città di Parma e il suo prestigioso ateneo renderanno omaggio a Patti Smith consegnandole una laurea ad honorem in Lettere Classiche e Moderne.

La cantante americana pare abbia accettato con entusiasmo di ritirare il premio, dato che in Europa nessuno le aveva mai dedicato una laurea in una disciplina così affine alla sua arte. La scusa sarà perfetta quindi per organizzare un bel live della Smith al Teatro Regio e una sua mostra fotografica, Higher Learning, al Palazzo del Governatore.

La fotografia è infatti l’altro grande amore della cantante, che con il 3 maggio sarà ufficialmente dottoressa presso una delle università più antiche d’Europa. Ora qualche coordinata più specifica: la cerimonia di laurea si terrà mercoledì 3 maggio alle ore 17 all’Auditorium Paganini, il concerto al Teatro Regio giovedì 4 maggio alle ore 21 e la mostra (alla quale sarà presente la cantante) venerdì 5 maggio.

Tutte le informazioni sul sito dell’Università di Parma.

Patti Smith ha approfittato per annunciare anche una serie di speciali concerti in cui sarà accompagnata sul palco dai figli e dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan. Ecco le date italiane:

4 maggio – Parma, Teatro Regio
6 maggio – Torino, Auditorium Rai Arturo Toscanini
7 maggio – Sanremo, Teatro Ariston – Manifestazione Tenco
8 maggio – Verona, Teatro Filarmonico
10 maggio – Cremona, Teatro Ponchielli
12 maggio – Bologna, Teatro Manzoni
13 maggio – Roma, Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia

Altre notizie su:  Patti Smith