Lucio Leoni, il video di "Stile Libero" in anteprima | Rolling Stone Italia
News Musica

Lucio Leoni, il video di “Stile Libero” in anteprima

Un esperimento sociale, una webcam accesa e la voglia di arrivare a Tiziano Ferro

È quasi un esperimento sociale il nuovo video di Lucio Leoni che presentiamo in anteprima qui sopra. Stile Libero è il secondo singolo estratto dal nuovo lavoro del cantautore, Il lupo cattivo, in uscita oggi per Lapidarie Incisioni/iCompany.

“Abbiamo riunito coppie, famiglie, coinquilini e amici che vivono insieme e che quotidianamente si confrontano con il concetto di ‘vita insieme’ e li abbiamo messi davanti ad un computer ad ascoltare il brano registrando i loro sguardi, le loro emozioni e le loro distrazioni. Semplici mattine, pomeriggi o serate di vita collettiva nelle quali scopriamo il bene che esiste e che regola i rapporti d’amicizia e d’amore vissuti sotto lo stesso tetto”, ha spiegato Leoni del video, con la regia di Giulia Natalia Comito.

Attorno a questo video si è anche sviluppata una campagna di “Fundcrowding”: ovvero il tentativo del cantautore di collaborare con Tiziano Ferro. Il risultato? Circa 800 tag su Facebook alla pagina ufficiale del cantante e oltre 130mila visualizzazioni per il video #LeoniToccaFerro.

La prima data live di presentazione dell’album è in programma il 24 novembre al Monk di Roma.

Altre notizie su:  Lucio Leoni