Lorde cura la colonna sonora del nuovo episodio di "Hunger Games" | Rolling Stone Italia
News Musica

Lorde cura la colonna sonora del nuovo episodio di “Hunger Games”

La cantante neozelandese ha deciso chi vi prenderà parte, ha studiato la scaletta e ha scritto anche il singolo di traino per "Il canto della rivolta, parte prima"

Lorde cura la colonna sonora del nuovo episodio di “Hunger Games”

Lorde ha annunciato di essere stata incaricata di curare la colonna sonora del nuovo episodio di Hunger Games,”Il canto della rivolta, parte I”, nelle sale dal 20 novembre. La cantante neozelandese, oltre a scegliere gli artisti e a stabilire la scaletta, ha anche scritto il singolo principale della colonna sonora.

In un comunicato stampa Lorde ha dichiarato: “Curare la colonna sonora di un film di cui si sta parlando così tanto è una sfida ma mi ci lancerò con tutta me stessa. Il cast e la storia sono di ispirazione per tutti i musicisti ed essere al corrente di tutti i processi creativi è un’esperienza unica. Penso che questa colonna sonora sorprenderà davvero tutti”.

Lorde aveva già collaborato con la serie di Hunger Games, infatti per Hunger Games – La ragazza fuoco aveva presentato la cover della canzone dei Tears For Fears Everybody Wants to Rule the World. Nelle colonne sonore dei precedenti episodi c’erano gli Arcade Fire, The National, The Decemberists, Patti Smith, Coldplay, The Weekend. Difficile sapere, al momento, gli artisti che parteciperanno al nuovo progetto di Lorde.