Le Sleater-Kinney sono tornate. Ma fanno cantare gli amici | Rolling Stone Italia
News Musica

Le Sleater-Kinney sono tornate. Ma fanno cantare gli amici

Domani esce "No Cities to Love", il loro primo album dal 2005. Lo festeggiano con un playback che va da J Mascis al cantante dei My Chemical Romance

Da oggi siete autorizzati a cantare le Sleater-Kinney in macchina, stonando quanto vi pare. Ma fatelo sul nuovo disco, No Cities to Love, che esce domani.

È un grande ritorno: le tre non suonavano insieme dal 2006 (e non pubblicavano un album da The Woods, del 2005). Le Sleater-Kinney lo hanno festeggiato con un video speciale, che potete vedere qui sopra.

Hanno fatto cantare la canzone che dà nome all’album, No Cities to Love, a una serie di amici di tutto rispetto: ci sono Fred Armisen (star di Portlandia e del Saturday Night Live), Andy Samberg e Vanessa Bayer (sempre del SNL), musicisti come J Mascis (Dinosaur Jr) e Gerard Way (frontman dei My Chemical Romance), la comica Sarah Silverman, la regista Miranda July e gli attori Ellen Page, Connie Britton, Norman Reedus e Natasha Lyonne. Insomma, come dicono loro: è “No Cities to Love… With Help From Some Friends”.

Quano non ne potrete più di playback e air guitar potete godervi un’anticipazione delle Sleater-Kinney dal vivo. Eccole in splendida forma al Late Show with David Letterman, venerdì sera. Hanno suonato A New Wave:

Altre notizie su:  Sleater-Kinney