Le band italiane "in missione" al Liverpool Sound City! | Rolling Stone Italia
News Musica

Le band italiane “in missione” al Liverpool Sound City!

SIN/COS, Moustache Prawn e Carlot-ta all'edizione 2014 del club festival in riva al fiume Mersey, in programma da oggi e fino al 3 maggio

Le band italiane “in missione” al Liverpool Sound City!

I Sin/Cos con Maolo Torreggiani al centro

Non di solo Concertone vive l’uomo, se ci passate la parafrasi leggermente… blasfema: infatti oggi parte in tutt’altra parte del mondo un’altra manifestazione musicale molto interessante e con un po’ d’Italia in programma.

Continuerà fino al 3 maggio il Liverpool Sound City 2014, che si sta imponendo insieme al Great Escape di Brighton e allo storico Eurosonic di Groningen come uno dei club festival più importanti d’Europa – non solo musica in riva al fiume Mersey ma anche tanto calcio e tanta moda. E, come si diceva, anche una piccola compagine italiana. Insieme agli headliner dell’appuntamento (fra gli altri ci saranno Kooks, Drenge, i lanciatissimi Jungle, Jon Hopkins – reduce dalla collaborazione con i Coldplay – Kodaline o Fuck Buttons) a Liverpool nei prossimi giorni si esibiranno i Moustache Prawn, band pugliese che tenemmo a battesimo proprio sul nostro sito e che si esibirà al club Mello Mello allo scoccare della mezzanotte nella notte tra l’1 e il 2 maggio. Il trio, autore di un folk raffinato con molti echi provenienti proprio dal repertorio britannico, è una delle formazioni che più si stanno distinguendo della nuova scena pugliese, che tanto sta crescendo negli ultimi anni anche grazie alla collaborazione di Puglia Sounds.

Appena mezz’ora dopo, ovvero alle 00.30 della notte tra l’1 e il 2 maggio, si accenderanno le macchine per SIN/COS, nuovo progetto di Maolo Torreggiani dei My Awesome Mixtape uscito recentemente con il debutto Parallelograms e che sono stati anche nostro Video del giorno (qui). Il palco sarà quello del bellissimo Studio 2, sala da concerti attrezzata e apprezzata attigua ad un attivissimo studio di registrazione nel cuore di Liverpool.
 
Il 2 Maggio sarà invece la volta di Carlot-ta, giovane cantautrice e pianista virtuosa. Dopo aver fatto il pieno di riconoscimenti in patria con il suo primo lavoro sta producendo il suo secondo lavoro con Rob Ellis (PJ Harvey…) nel ruolo di produttore. Un anticipo di ciò che potrà essere sarà possibile vederlo a Liverpool, nella notte tra il 2 e il 3 Maggio, all’1.30 nel club Sound Food & Drink.

Carlot-ta in azione:

Carlot-ta - Make me a picture of the sun

Tutto il cartellone dell’evento è qui, e sono molti i nomi da scoprire!