'Lasciateci la fantasia': Pier Cortese canta ai bambini | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Lasciateci la fantasia’: Pier Cortese canta ai bambini

Qual è il modo migliore per far riflettere i più piccoli su temi importanti? La musica, ovviamente. Nel disco anche Cristicchi, Fabi e molti altri. In attesa del tour, qui le date

A quasi quattro anni dal primo esperimento Little Pier e le storie ritrovate, Pier Cortese torna col progetto dedicato ai più piccoli con Lasciateci la fantasia: otto canzoni inedite che rappresentano una delle tante facce del cantautorato italiano, che questa volta si concentra sul veicolare messaggi importanti a quelli che saranno gli adulti di domani. Dal rispetto degli animali, alla natura, all’avventura e all’ambiente: «Testi da cantare insieme ad alta voce, da riascoltare e da condividere con i nostri piccoli amici, figli, nipoti».

Una versione 2.0 in cui il cantautore ha coinvolto tanti amici musicisti, da Niccolò Fabi a Simone Cristicchi, passando per Gnut e Bianco.

«Lasciateci la fantasia vuole restituire ai più piccoli la possibilità di fruire di testi e musica e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi importanti, per far riflettere e far sviluppare l’empatia, qualità fondamentale per il rispetto dell’altro, sia esso una persona, un animale o l’ambiente. Un disco pensato per i bambini ma di cui si innamoreranno anche i genitori».

Il disco sarà disponibile su tutti gli store dal 20 aprile ed è inoltre stato pensato per diventare un concerto illustrato della durata di 45 minuti a cui potrete assistere a una delle date che trovate qui e sul sito ufficiale (date in aggiornamento):

20 aprile – Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II – Milano
21/22 aprile – Salone del Libro – Milano

Altre notizie su:  pier cortese bambini