"La voce è un vento caldo", la sperimentazione di Olivia Salvadori e Sandro Mussida | Rolling Stone Italia
News Musica

“La voce è un vento caldo”, la sperimentazione di Olivia Salvadori e Sandro Mussida

Tratto dall'album "Dare Voce", Il video, diretto dall'artista visiva Rebecca Salvadori, ritrae l'ambientazione sonora creata dai due musicisti all'interno di uno spazio che sembra appartenere a un'altra dimensione

S’intitola La voce è un vento caldo il singolo estratto dell’album Dare Voce, il debutto della cantante Olivia Salvadori assieme al compositore Sandro Mussida uscito per Sony Classical.

Dare Voce nasce da una ricerca sonora che unisce lo stile mediterraneo, latino e afro-americano alle sperimentazione a cavallo tra la classica e l’elettronica. L’album, come fosse un antologia di racconti, trasporta con sé l’ascoltatore attraverso differenti linguaggi e tecniche compositive, grazie al contrasto tra la voce lirica di Olivia Salvadori e i paesaggi onirici e evocativi della sperimentazione firmata Mussida.

Il video, diretto dall’artista visiva Rebecca Salvadori, è stato girato tra i monti di Santa Luce in Toscana e Londra, città dove entrambi i musicisti vivono; alternando momenti di silenzio alla voce utilizzata come un materiale grezzo, la clip sembra svolgersi in uno spazio al di là del tempo, scandito soltanto dal continuo girare delle pale eoliche sullo sfondo.

Qui sotto la tracklist ufficiale di Dare Voce:

1 – Respiro
2 – Remember
3 – Il Nome Delle Piante
4 – Isola
5 – Here And Now
6 – Free From The I (Eye)
7 – Moonsun
8 – This Is Not The End
9 – La Voce È Un Vento Caldo