La musica di Michael Jackson in un musical di Halloween | Rolling Stone Italia
News Musica

La musica di Michael Jackson in un musical di Halloween

La società che gestisce il patrimonio della popstar sta producendo un film animato insieme alla CBS

La musica di Michael Jackson in un musical di Halloween

La Michael Jackson Estate, il gruppo di persone che gestisce il patrimonio di Michael Jackson, ha annunciato che collaborerà con CBS per produrre un film d’animazione. Si tratta di un musical dedicato a Halloween e andrà in onda proprio quest’anno. La musica di Michael accompagnerà la storia di Vincent e Victoria, due ragazzi che si incontrano per caso proprio la notte del 31 ottobre. I due, insieme al cane Ichabod, finiscono davanti al This Place Hotel (nome che cita l’omonima canzone di Jackson del 1980): è da lì che inizierà il loro strano viaggio che li porterà addirittura a ballare con la popstar in persona.

Non è la prima volta che la Michael Jackson Estate produce un film, anche se fino a questo momento si erano occupati solo di documentari e materiale d’archivio. I progetti più interessanti sono stati sicuramente Michael Jackson’s Journey from Motown to Off the Wall, il documentario girato da Spike Lee nel 2016, e This Is It, il film che racconta l’ultimo tour di Michael.

«Abbiamo moltissimi progetti in cantiere, onoreremo la vita e l’eredità di Michael, così da celebrare la sua musica incredibile che ha conquistato fan in tutto il mondo. Li annunceremo quando sarà il momento. Come diceva sempre Michael: la qualità viene prima del nome sulla locandina», hanno dichiarato gli esecutori del patrimonio di Jackson.