La Jugoslavia dei Coma_Cose è a Milano | Rolling Stone Italia
News Musica

La Jugoslavia dei Coma_Cose è a Milano

Il nuovo singolo del duo racconta la vita milanese con una semantica tanto ironica quanto unica. Ecco il video in anteprima

Si sono incontrati per caso nel quartiere popolare Giambellino, a Milano: Francesca, alias California, è una dj, mentre Fausto Lama fa il musicista da tempo. Per fare musica, però, servono i soldi, quindi i due sono costretti a dividere una camera e a trovarsi un secondo lavoro. Si sono conosciuti così, facendo i commessi, parlando di dischi tra un turno e l’altro: “Portami in un posto con la musica abbastanza alta che mi dimentico”. Dopo un po’ provare a mettere su un progetto tutto loro sembrava la cosa più naturale del mondo.

Coma_Cose Jugoslavia Video 2

I Coma_Cose raccontano l’attitudine urbana, la lontananza, la vita popolare. Jugoslavia, il loro nuovo singolo (e video) che vi proponiamo in anteprima, rimbalza tra immagini di vita quotidiana e considerazioni sulla società di oggi. La Jugoslavia è uno “state of mind”, un’attitudine leggera che trasmette un certo senso di riscatto, soprattutto grazie alla scrittura semplice e ironica del testo. Scritto su un beat dei Mamakass, il brano (esce per Asian Fake) è accompagnato da un videoclip prodotto dai ragazzi di Crooner Films di Torino. Potete ascoltarlo qui sopra.