La discografia dei Radiohead torna nei negozi questa primavera, ma in vinile | Rolling Stone Italia
News Musica

La discografia dei Radiohead torna nei negozi questa primavera, ma in vinile

Tutti e nove gli album saranno disponibili dal 20 maggio

radiohead - thom yorke

Questa primavera è la stagione dei fan dei Radiohead, ne vedranno delle belle. Questo fine settimana uscirà il loro nuovo album e successivamente la discografia della band sarà ristampata in vinile a fine mese.

La XL Recordings pubblicherà nuove edizioni in vinile di Pablo Honey, The Bends, OK Computer, Kid A, Amnesiac, Hail to the Thief, In Rainbows, The King of Limbs, e gli album live il 20 maggio prossimo. Kid A e Amnesiac torneranno nel doppio formato da 10 pollici in edizione speciale.

La XL ha recentemente acquisito la discografia dei Radiohead da Parlophone. Come riporta Pitchfork, all’inizio di aprile, un portavoce dell’etichetta ha spiegato che la scomparsa dei B-sides della band, delle tracce live e delle altre canzoni dai principali servizi di streaming, dicendo: «Questo è il primo passo per il trasferimento dell’intero catalogo dei Radiohead da Parlophone alla XL. I principali album verranno messi a disposizione nella loro forma originale come un nuovo inizio».

I Radiohead hanno annunciato venerdì che il tanto atteso seguito di King of Limbs (2011) uscirà in formato digitale domenica 8 maggio alle 20, ora italiana, e l’album fisico il 17 giugno. L’annuncio del nono album in studio, ancora senza titolo, è stato accompagnato dal video del nuovo singolo, Daydreaming, diretto da Paul Thomas Anderson.

Radiohead - Daydreaming

La ristampa Radiohead non è l’unica, o la più grande notizia in fatto di vinili. Anche i Pink Floyd hanno annunciato che l’intero catalogo verrà ristampato su vinile questa primavera.

Altre notizie su:  Radiohead