Kanye West pensa che Bill Cosby sia innocente | Rolling Stone Italia
News Musica

Kanye West pensa che Bill Cosby sia innocente

L'amante del beef via Twitter colpisce ancora. Questa volta il rapper ha deciso di difendere il comico accusato di stupro e violenza sessuale da più di 50 donne

Kanye West pensa che Bill Cosby sia innocente

Kanye West ha detto la sua sulle accuse rivolte a Bill Cosby per violenza sessuale, secondo il suo personalissimo parere il comico veterano è innocente. La dichiarazione via Twitter:

Le reazioni non sono certo state delle migliori, considerando che il processo per molestie sessuali contro Bill Cosby, che si è sempre dichiarato innocente, è attualmente in corso e che l’attore americano è stato arrestato e formalmente accusato alla fine del 2015.

Ma la maggior parte dei fatti di cui è sospettato Cosby sono però avvenuti prima degli anni ’90, quando anche in Italia il comico era popolare sul piccolo schermo grazie alla serie tv I Robinson, dunque un periodo troppo lontano per poterlo incriminare. La stessa cosa vale per le 50, e più, donne che lo hanno segnalato dagli anni ’80 a oggi. Ma la svolta del dicembre 2015 è arrivata dopo l’accusa per un presunto stupro avvenuto nel 2004. Al momento il procuratore distrettuale della contea di Montgomery, la località in Pennsylvania dove è stato arrestato Cosby, sta cercando altre donne che vogliano partecipare al processo per rafforzare le accuse contro Cosby.

Tra una sparata e l’altra, Kanye West ha in programma di presentare il suo nuovo album al cinema in diretta mondiale l’11 febbraio prossimo, anche in Italia.