Kanye West, oggi è il giorno di "The Life of Pablo" | Rolling Stone Italia
News Musica

Kanye West, oggi è il giorno di “The Life of Pablo”

Due cinema in Italia trasmetteranno in diretta la performance Yeezy Season 3 dal Madison Square Garden

"The Life of Pablo" verrà presentato questa sera

"The Life of Pablo" verrà presentato questa sera

Kanye West ha rivelato la track list finale e il titolo del suo settimo album, The Life of Pablo, su Twitter. L’album LP è atteso per questa sera, giovedì 11 febbraio.

Per il lancio del disco, Kanye ha organizzato un listening party al Madison Square Garden, proprio il giorno della sua uscita. A quanto risulta, West non canterà, ma lancerà la sua collezione Yeezy Season 3 e l’artista Vanessa Beecroft si occuperà dell’installazione sul palco. L’evento sarà trasmesso in alcuni cinema in tutto il mondo (due in Italia, gli Uci Cinemas a Milano (Bicocca) e a Roma, ndt) e in diretta su Tidal.

TLOP è stato annunciato da inizio 2015, quando Kanye West ha pubblicato la dolce dedica alla figlia North, Only One. Poco dopo, ha pubblicato il singolo FourFiveSeconds, con Rihanna e Paul McCartney. Il suo terzo singolo ufficiale del 2015 è stato poi All Day. Ma tutt’e tre i pezzi sono stati esclusi dalla track list finale.

Due pezzi che invece hanno accompagnato i suoi fashion show nel 2015, invece, sono stati inseriti nell’album. Wolves, con i featuring di Sia e Vic Mensa, è stata la colonna sonora del suo show per il lancio delle Yeezy Boosts a febbraio. Fade è stata lanciata invece durante la New York Fashion Week lo scorso autunno.

Durante l’ultimo mese, Kanye West ha cambiato radicalmente la track list del suo album, postando su Twitter un foglio con i suoi appunti e le firme dei suoi collaboratori, prima di inserirne uno più pulito mercoledì sera. La sua collaborazione con Kendrick Lamar, No More Parties in L.A., è stata eliminata dalla lista finale, assieme a Nina Chop e 30 Hours.

The Life of Pablo è passato anche attraverso un po’ di cambi di nomi. Prima era stato chiamato So Help Me God, con tanto di cover ufficiale. Poi è diventato Swish durante l’estate, mentre a gennaio aveva cambiato nome in Waves.

The Life of Pablo Track List

1. “Ultra Light Beams”
2. “Father Stretch My Hands, Parts 1 & 2”
3. “Freestyle 4”
4. “Famous”
5. “Highlights”
6. “Feedback”
7. “Fade” featuring Post Malone & Ty Dolla $ign
8. “FML”
9. “Real Friends” featuring Ty Dolla $ign
10. “Wolves” featuring Sia & Vic Mensa

Altre notizie su:  Kanye West