Jovanotti: «Entro la fine dell'anno un nuovo album, poi il tour» | Rolling Stone Italia
News Musica

Jovanotti: «Entro la fine dell’anno un nuovo album, poi il tour»

Lorenzo ha scritto un messaggio ai suoi fan per aggiornarli sullo stato dei lavori del prossimo disco. E da febbraio partirà il tour nei palazzetti

Jovanotti: «Entro la fine dell’anno un nuovo album, poi il tour»

«Bollettino dei naviganti a vista (nel senso che qui la rotta si stabilisce più o meno giorno per giorno, trattandosi di musica e non di ingegneria aerospaziale, sebbene lo scopo sia sempre il viaggio)», si apre così il messaggio che Jovanotti ha scritto questa mattina su Facebook per aggiornare i fan sui suoi prossimi progetti.

Lorenzo tornerà con un nuovo album, «penso che sarà pronto entro la fine dell’anno, vi darò una risposta sicura a settembre» e con un tour nei principali palazzetti italiani. «Abbiamo prenotato quattro mesi di palazzetti, a partire da febbraio. Annunceremo le date quando saremo sicuri dell’uscita del disco».



La fase di preproduzione è già finita – scrittura, arrangiamento e provini – e ora Jovanotti e soci sono pronti per entrare in studio a registrare l’album vero e proprio. «Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura e la dedizione che con il tempo invece di diminuire aumenta», scrive Lorenzo. «Vorrei fare uno spettacolo di pura goduria e condivisione totale, stiamo lavorando per fare una cosa che vi faccia impazzire».

A settembre, quindi, avremo notizie più sicure. «Come potete vedere la confusione è tanta sotto il cielo, ma il desiderio è ancora di più», conclude Jovanotti. «Secondo me ce la facciamo a fare tutto nei tempi».