Jovanotti e i Beastie Boys. I miei 10 pezzi preferiti in ricordo di MCA | Rolling Stone Italia
News Musica

Jovanotti e i Beastie Boys. I miei 10 pezzi preferiti in ricordo di MCA | Ecco i nostri 10

Il rapper Adam Yauch avrebbe compiuto compiuto 51 anni il 5 agosto, invece ci ha lasciati 3 anni fa. Gli abbiamo dedicato una playlist, ma quella di Lorenzo va giù meglio. Ecco la sua risposta

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti è sulla cover di Rolling Stone di luglio/agosto

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti è sulla cover di Rolling Stone di luglio/agosto

Passi un pomeriggio a cercare un sistema alternativo per celebrare l’MCA DAY, perché dalla Rolling Stone Tower a Brooklyn la distanza si sente eccome. Soprattuto il 5 agosto, la giornata da dedicare ad Adam “MCA” Yauch dei Beastie Boys per ricordare quanto abbia fatto per il mondo dell’hip-hop. Per partecipare al ricordo, abbiamo optato per una soluzione a kilometro zero: una playlist e svariati decibel. Fatto.

E poi è arriva il whattsappino del direttore: «Ho i 10 pezzi preferiti da Lorenzo dei Beasties!». Bomba. E per il secondo giorno di fila omaggiamo il buon Yauch (quello che lo stesso Lorenzo Cherubini ha definito “il mio eroe”, tanto da intitolare la sua autobiografia Gratitude, come un pezzo del trio) dedicandogli la quotidiana dose di decibel e un’altra playlist. Questa volta d’autore.

Sembra ieri, quando Lorenzo “Jova” Cherubini annunciava la presenza nel nuovo album Lorenzo 2015 CC. in corso di lavorazione di Money Mark, produttore e multi-strumentista, considerato da molti come il quarto Beastie Boys per la lunga collaborazione con il gruppo. Sul suo Tumblr, Jovanotti, caricò diverse foto dei due insieme. A giorni avrebbero aperto le prevendite per il tour, appena terminato, #lorenzoneglistadi2015. È passato un anno. Un altro anno senza la testa calda – tra le teste calde – del gruppo. Ma adesso basta con la nostalgia, Let’s Celebrate!

1. “Shake Your Rump” (1989)

2. “Shadrach” (1989)

3. “Sabrosa” (1994)

4. “Sure Shot” (1994)

5. “No Sleep Till Brooklyn” (1987)

6. “So What’cha Want” (1992)

7. “Sabotage” (1994)

8. “Root Down” (1994)

9. “Slow and Low” (1986)

10. “Hey Ladies” (1989)

Altre notizie su:  Jovanotti