Jack White è stato nominato nel Consiglio sulla Parità di Genere di Nashville | Rolling Stone Italia
News Musica

Jack White è stato nominato nel Consiglio sulla Parità di Genere di Nashville

«Non è semplicemente ridicolo pagare diversamente uomini e donne?» ha detto il musicista in un lungo discorso. Leggete qui

Jack White è stato nominato nel Consiglio sulla Parità di Genere di Nashville

Il sindaco di Nashville Megan Barry ha nominato Jack White in un nuovo Consiglio sulla Parità di Genere. Il ruolo del consiglio sarà quello di monitorare e studiare la situazione nell’area di Nashville, per poi trovare soluzioni dove ci siano problemi.

Il rocker, che già in passato aveva partecipato al Music Business Council della sua città, è stato coinvolto dall’attuale amministrazione in quanto molto attento alle politiche del lavoro all’interno della sua Third Man Records.

«Durante la mia vita e nell’arte ho sempre considerato ingiusto quando, per esempio, mentre si registra un disco, un batterista viene considerato meno di un cantante solo perché il cantante ha un agente che lo rappresenta» ha detto White. «Penso che dovrebbero essere pagati allo stesso modo. Inoltre, la cosa più ridicola è quando si pagano diversamente uomini e donne. Io la penso così».

White ha poi parlato dei benefit che spettano di diritto ai genitori: «Niente è più importante di una nuova vita, del diventare genitori. E proprio i loro non dovrebbero preoccuparsi di niente se non della salute del proprio figlio. Se la mia piccola azienda può supportare queste idee, allora possono farlo anche McDonald’s e General Motors» ha detto White alla conferenza stampa. «Credo che tutti gli essere umani su questo pianeta debbano essere trattati allo stesso modo»

Qui il suo commento completo: