Iron Maiden, il "Book Of Souls World Tour" sta per decollare | Rolling Stone Italia
News Musica

Iron Maiden, il “Book Of Souls World Tour” sta per decollare

Il nuovo Ed Force One, il Boeing 747 pilotato da Bruce Dickinson in persona, sta per partire dall'aeroporto di Cardiff in direzione Florida. Guarda il trailer

La prima data del Book Of Souls World Tour è prevista in Florida il 24 febbraio, in Italia atterreranno invece a luglio, il 22, 24, 26, rispettivamente al Mediolanum Forum di Milano, al Sonisphere ospitato dal festivalone estivo Rock In Roma e infine a Trieste in Piazza dell’Unita D’Italia. In apertura i più melodici The Raven Age, tranne per la data romana.

Il nuovo Ed Force One, il Boeing 747 pilotato dal frontman della band in persona, sta quindi per partire dall’aeroporto di Cardiff dove ha sede la Cardiff Aviation. un grande centro di assistenza e manutenzione per aerei di linea con sede nel Galles, Regno Unito, il cui presidente è proprio il cantante degli Iron Maiden, sua maestà Bruce Dickinson.

Gli show a supporto del nuovo album The Book of Souls partiranno a febbraio 2016 dagli USA e proseguiranno a marzo in centro e Sud America. All’inizio di aprile la band tornerà Nord America e si esibirà sui palchi di USA e Canada sino a metà aprile, poi dopo Giappone, Cine, Australia e Nuova Zelanda toccherà all’Europa.

Le date in Italia del Book Of Souls World Tour:

22 luglio Assago (Mi), Mediolanum Forum
24 luglio Roma, Sonisphere – Postepay Rock In Roma
26 luglio Trieste, Piazza Unità D’Italia

Altre notizie su:  Iron Maiden