Inedito: guarda il concerto completo dei Nirvana in un negozio di elettronica | Rolling Stone Italia
News Musica

Inedito: guarda il concerto completo dei Nirvana in un negozio di elettronica

Era il 24 gennaio 1988 e i tre, che all'epoca si facevano chiamare Ted Ed Fred, avevano bisogno di un posto per girare il loro primo video musicale

È spuntata fuori una delle prime registrazioni video dei Nirvana. Le immagini risalgono al 24 gennaio 1988 e, nello sfondo svettano degli scaffali pieni di articoli di elettronica: siamo all’interno del Radioshack di Aberdeen, uno dei tantissimi punti vendita della catena americana di prodotti tecnologici.

Alla batteria non si vede ancora Dave Grohl ma Dale Crover dei Melvins. Il gruppo all’epoca dei fatti non si faceva ancora chiamare Nirvana bensì Ted Ed Fred. Il filmato, scovato dall’archivista Mike Ziegler, pare non fosse mai stato caricato nella sua interezza su Internet, ma fossero disponibili qua e là dei frammenti.

I più attenti noteranno che gli strumenti di Cobain e Novoselic non sono collegati a nulla: più che un’esibizione infatti le immagini fungono da video musicale della demo (la prima) registrata il giorno prima ai Reciprocal Studios di Seattle.

Altre notizie su:  Nirvana