Diesagiowave, esauriti in meno di 24h i biglietti a scatola chiusa | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Indie Is Agio’, esauriti in poche ore i biglietti a scatola chiusa

La quarta edizione del raduno di Diesagiowave, la community di meme sull'indie italiano, si terrà il 28 aprile al Circolo Magnolia di Milano e sarà un vero festival con più di 10 ore di concerti.

‘Indie Is Agio’, esauriti in poche ore i biglietti a scatola chiusa

Diesagiowave è il gruppo Facebook collegato alla pagina Indiesagio, la non-community autrice di gran parte dei meme dedicati al microcosmo musicale indipendente italiano. È lì che sono nati i famosi “spostapoveri”, 20mila persone in giro a vedere concerti con Flixbus. L’idea del raduno è venuta spontaneamente, come ci hanno detto: «volevamo ricreare Internet nella vita reale». Il primo passo è stato un incontro informale durante il MIAMI Festival, poi il crowdfunding e infine il gigantesco raduno al Circolo Magnolia di Milano, programmato per il 28 aprile.

La quarta edizione di Indie Is Agio – questo il nome dell’evento – sarà un vero e proprio festival con più di 10 ore di musica dal vivo. I nomi in programma? Ancora avvolti nel mistero, ma questo non ha fermato gli appassionati: i biglietti “early bird”, a scatola chiusa, sono andati esauriti in una decina di ore, un risultato enorme per una community nata spontaneamente in rete. Restate qui sulle pagine di Rolling Stone per scoprire chi ci sarà in cartellone.