L'incredibile video di debutto degli Holy Esque, in esclusiva italiana | Rolling Stone Italia
News Musica

L’incredibile video di debutto degli Holy Esque, in esclusiva italiana

La band di Glasgow presenta il suo singolo "Hexx", tratto dal loro album di debutto in uscita a febbraio 2016

Gli Holy Esque, band esordiente di Glasgow, presenta il suo primo singolo Hexx con un video in esclusiva per l’Italia su Rolling Stone. Un video ansioso e scuro, che racconta un viaggio psicologico e fisico.

Il regista William Kennedy ha creato un’opera emozionante, dove i problemi e i traumi psicologici prendono formo attraverso ferite e lividi. Il personaggio perde il controllo sia della sua mente, sia del suo corpo. «Quando ho sentita per la prima volta la canzone, mi sono venute in mente immagini molto diverse», dice il regista in una dichiarazione. «Ma sentivo che ci fosse bisogno di un personaggio. Volevo che la paura e la vulnerabilità fossero reali in questo video e così ho lavorato sulle mie paure personali. La fragilità del corpo umano mi ha sempre terrificato, fin da bambino».

Gli Holy Esque pubblicheranno il loro primo album At Hope’s Ravine, che sarà pubblicato il 26 febbraio sulla loro etichetta Beyond The Frequency. Nel frattempo, la band è già stata supportata da tutte le riviste e le emittenti inglesi, dalle più indipendenti a quelle mainstream, dove si sono guadagnati anche la benedizione di Annie Mac sulla BBC Radio 1.

Dopo l’uscita dell’album, la band partirà in tour dal 6 di aprile fino a maggio. Tra le performance in programma ci sarà anche quella del Great Escape festival di Brighton.

Altre notizie su:  holy esque