In vendita la drum machine dei Daft Punk | Rolling Stone Italia
News Musica

In vendita la drum machine dei Daft Punk

Tramite un annuncio apparso su Facebook, sarà venduto al miglior offerente lo storico modello TR-909 con cui Thomas Bangalter registrò i brani del primo album firmato dalla coppia di robot francesi

In vendita la drum machine dei Daft Punk

In vendita al “miglior offerente” il mitico modello di casa Roland TR-909 appartenuto a Thomas Bangalter, il musicista nascosto dal casco argentato che, insieme a Guy-Manuel de Homem-Christo forma la coppia di robot più famosi della storia della musica, i Daft Punk.

♦ Après une longue réflexion nous avons décidé de mettre en vente la fameuse Roland TR-909 de Thomas Bangalter des Daft…

Pubblicato da Vintage & Analogue Occasion su Martedì 27 giugno 2017

La drum machine, messa in vendita tramite un post comparso sulla pagina Facebook Vintage & Analogue Occasion, sarebbe quella usata da Bangalter durante le sessioni di Homework, l’album che nel 1997 segnò il debutto dei Daft Punk: «Dopo una lunga riflessione abbiamo deciso di mettere in vendita la famosa Roland TR-909 di Thomas Bangalter di Daft Punk con i preset originali di Revolution 909. Inutile dire che è un oggetto da collezione, quindi è impossibile fissare un prezzo. Sarà quindi venduta al miglior offerente…».

Considerando i prezzi già altissimi a cui viene venduto il modello 909 della Roland sui siti di strumenti musicali – probabilmente la drum machine più famosa e ricercata da tutti i producer del mondo – siamo certi che l’asta per aggiudicarsi il synth che ha dato vita a brani leggendari come Da Funk o Around The World raggiungerà cifre ‘interstellari’.

Daft Punk – Homework (Roland​ TR-909)

#5 of 10 Roland TR-909's owned by Daft Punk's Thomas Bangalter, featuring the original presets recorded at the time of 'Homework', way back in 1996. Check out the history!

Vintage & Analogue Occasion

Pubblicato da Defected Records su Mercoledì 19 aprile 2017

Altre notizie su:  Daft Punk