In arrivo un nuovo album di Johnny Cash | Rolling Stone Italia
News Musica

In arrivo un nuovo album di Johnny Cash

Chris Cornell, Jewel, T-Bone Burnett e tanti altri hanno messo in musica alcuni testi inediti del cantautore

In arrivo un nuovo album di Johnny Cash

La nuova raccolta di Johnny Cash si chiama Forever Words: The Unkown Poems, The Music. Si tratta della messa in musica di alcune poesie del cantautore: il progetto è nato da un’idea del figlio John Carter Cash e vanterà la partecipazione tra gli altri di Chris Cornell, Jewel, T-Bone Burnett e Jamey Johnson.

Johnson ha parlato del progetto al blog Kentucky Country Music: «John Carter Cash ha un discreto numero di poesie scritte da suo padre. Dico poesie perché sono testi senza musica. Abbiamo lavorato a un album: alcuni cantautori contemporanei hanno preso in mano i brani e li hanno completati. A uno di questi pezzi ha lavorato anche Chris Cornell, non vedo l’ora che esca».

41 di queste poesie sono state già pubblicate lo scorso anno e anche in questo caso il progetto è stato curato dal figlio John Carter. «Mio padre era uno scrittore molto prolifico, ci ha lasciato moltissimo materiale inedito», ha detto l’anno scorso a Rolling Stone. La data di uscita del nuovo progetto non è ancora disponibile.