Il "Paradise" di Anohni nel suo nuovo video | Rolling Stone Italia
News Musica

Il ‘Paradise’ di Anohni nel suo nuovo video

Questa volta, la protagonista femminile del video è la modella e artista Eliza Douglasche. Un modo che la ex Anthony and The Johnsons ha per parlare di temi ben più seri

È appena stato messo online il nuovo video di Anohni, Paradise. Si tratta della title track dell’ultimo EP che uscirà il 17 marzo per Secretly Canadian e Rough Trade.

Come già per i video di Obama, Crisis, Marrow, Drone Bomb Me e altri brani tratti dall’ultimo album Hopelessness, la protagonista della clip è una donna, in questo caso la modella e artista Eliza Douglasche come le colleghe dei video precedenti canta in playback sulla voce incantevole di Anohni.

“My mother’s love Her gentle touch / My father’s hand Rests on my throat”: il brano, e più in generale l’EP, punta il dito contro il potere maschile, che per millenni ha soggiogato la creatività delle donne “schiavizzandola” e conducendo l’umanita verso un “ecocidio” globale. Parole che la ex Anthony and The Johnsons ha scritto nero su bianco sul suo Facebook un mese fa.

Altre notizie su:  ANOHNI