Il nuovo video di Jeff Buckley è "Just Like A Woman" | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo video di Jeff Buckley è “Just Like A Woman”

La canzone di Bob Dylan è il secondo estratto dal disco "You and I". Prova il video interattivo

Un frammento di "Just Like A Woman" di Jeff Buckley

Un frammento di "Just Like A Woman" di Jeff Buckley

La versione di Jeff Buckley di Just Like a Woman di Bob Dylan è sicuramente uno dei punti più interessanti della compilation di recente pubblicazione You and I. Due studi di design, Interlude e Blind, hanno unito le forze per realizzare un video animato e interattivo, che permettesse agli spettatori di esplorare il percorso emotivo di una storia d’amore.

Il video permette di modificare il percorso narrativo attraverso 73 possibilità (intercambiabili con un click) per arrivare a migliaia di possibili varianti. La selezione riguarda anche la musica: mentre la traccia prosegue con la voce di Jeff e la chitarra, si può modificare l’arrangiamento che include coro e orchestra.

«Con la realizzazione di questo video abbiamo cercato di far divertire attraverso la creazione di nuova musica, ma anche di coinvolgere emotivamente in modo diverso ogni volta chi lo guarda» ha detto Yoni Block, CEO e fondatore di Interlude.

L’album You and I contiene 10 canzoni che Buckley registrò per la Columbia negli studi del produttore Steve Addabbo, nel febbraio 1993. Oltre a Just Like a Woman, il disco contiene altre 8 cover tra cui I Know It’s Over degli Smiths, ma anche brani di Sly & the Family Stone e Led Zeppelin insieme ai brani di Jeff Grace e Dream of You and I.