Il nuovo pezzo dei Gorillaz è un trip ballabile | Rolling Stone Italia
News Musica

Il nuovo pezzo dei Gorillaz è un trip ballabile

'Sleeping Powder', il singolo allucinogeno pubblicato nelle ultime ore, non fa parte di 'Humanz' e non è neanche uno dei 14 inediti inseriti nella versione deluxe

«Ho altre 40 o 45 canzoni in cantiere. Sto lentamente affrontando tutti i pezzi che non mi sembravano ancora pronti e vorrei finirli tutti» aveva detto Damon Albarn un paio di mesi fa durante la trasmissione radiofonica di Zane Lowe. A quanto pare non l’aveva sparata grossa. Sleeping Powder, il nuovo brano dei Gorillaz comparso online nelle ultime ore, non fa parte né di Humanz né dei 14 inediti inseriti nella versione super-deluxe appena pubblicata.

“She gave me sleeping powder / I was gone / Gone, gone, gone” canta annoiato Damon Albarn. Il pezzo è un po’ una ballad un po’ un singolo ballabile. Il video (che potete vedere qui sopra) è un trip, un viaggione che accompagna perfettamente il mormorio del testo allucinogeno: in apertura un sample di una popolarissima campagna anti-droga del 1987. This Is Your Brain on Drugs, uno dei tanti spot prodotti dalla Partnership for a Drug-Free America.

Okay, last time: this is drugs, this is your brain on drugs

I Gorillaz, nei prossimi giorni, saranno impegnati con il loro festival, il Demon Dayz, che sarà trasmesso in streaming proprio qui sulle pagine del sito di Rolling Stone.