Il grande ritorno dei Soulwax con un tour e un nuovo brano | Rolling Stone Italia
News Musica

Il grande ritorno dei Soulwax con un tour e un nuovo brano

La band dei due fratelli David e Stephen Dawaele annuncia oggi un nuovo singolo dopo undici anni e il lancio di un tour che partirà proprio dall'Italia

Il progetto Soulwax, fin dalla sua nascita nel 1995 per mano dei fratelli David e Stephen Dawaele, è sempre stato sinonimo di musica d’avanguardia, non catalogabile in un solo genere ma a cavallo fra elettronica, rock e pop.

Oggi, a undici anni dal loro ultimo album in studio Nite Version targato 2005, i due fratelli assieme al co-fondatore della band Stefaan Van Leuven hanno annunciato un nuovo tour lanciandolo con l’uscita di un nuovo brano inedito da otto minuti intitolato Transient Program For Drums And Machinery, scaricabile in free download dal sito ufficiale della band.

Ma le sorprese, soprattutto per il pubblico italiano, non finiscono qui. Sarà proprio l’Italia, infatti, il paese scelto dai due fratelli – in tour anche con lo pseudonimo 2manydjs – per aprire il tour che porterà i Soulwax a calcare i più importanti palchi europei tra Berlino, Parigi e Londra. Il concerto italiano è previsto per il 29 marzo ai Magazzini Generali di Milano.

Altre notizie su:  soulwax Soulwax