Il disco di Adele arriva su Spotify. 7 mesi dopo | Rolling Stone Italia
News Musica

Il disco di Adele arriva su Spotify. 7 mesi dopo

Solo da oggi è possibile ascoltare "25" su tutti i portali di streaming. Ecco perché

Il disco di Adele arriva su Spotify. 7 mesi dopo

Adele durante una delle tappe del suo tour.

Foto: Facebook

Da stanotte 25 di Adele è disponibile sui principali servizi di streaming, come Spotify, Apple Music, Amazon Prime e Tidal. Il disco è uscito 7 mesi fa e lo stesso team di Spotify aveva in passato rilasciato una dichiarazione riguardo l’assenza dal portale di uno degli album più venduti del 2015: «Amiamo e rispettiamo Adele come i suoi 24 milioni di fan. Speriamo che lei dia la possibilità proprio a loro di poter ascoltare 25 tramite il nostro servizio, così come si può già fare con i precedenti 19 e 21».

Nonostante 25 fosse quindi più difficile da ascoltare, il disco ha infranto molti record commerciali. Ha venduto 3.38 milioni di copie negli Stati Uniti nella prima settimana e 1.1 milioni nella seconda, diventanto la prima artista nell’era Nielsen Soundscan a vendere milioni di copie in due settimane. A febbraio di quest’anno, l’album è arrivato a quota 8 milioni.

I precedenti 3 singoli erano già su Spotify, e i numeri di riproduzione sono stati altissimi: Hello ha avuto circa 500 milioni di play. La decisione di aspettare è arrivata dalla stessa Adele che, al momento dell’uscita del disco, aveva dichiarato al Time: «Lo so che lo streaming è il futuro. Ma non mi sento di giurare fedeltà a qualcosa che non conosco ancora bene».

Altre notizie su:  Adele 25 hello spotify streaming