"Il Codice Della Bellezza", il primo album solista di Samuel | Rolling Stone Italia
News Musica

“Il Codice Della Bellezza”, il primo album solista di Samuel

È da oggi in preorder su iTunes il primo lavoro firmato dal cantante dei Subsonica che a febbraio tornerà a Sanremo dopo la partecipazione nel 2000 con "Tutti i miei sbagli"

Samuel Romano, 44 anni - Foto via Facebook

Samuel Romano, 44 anni - Foto via Facebook

È in preorder da oggi su iTunes il primo attesissimo album solista di Samuel intitolato Il Codice Della Bellezza, in uscita prevista per il 24 febbraio 2017.

Ordinando oggi il primo lavoro firmato dal leader dei Subsonica saranno immediatamente disponibili i primi due singoli estratti: La Risposta, che ha conquistato la prima posizione della classifica dell’airplay radiofonico italiano e Rabbia, il brano attualmente in rotazione su tutte le emittenti italiane.

Samuel, inoltre, sarà in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni con il brano Vedrai, tornando così 17 anni dopo nella Città dei Fiori, quando presentò con i Subsonica la loro canzone simbolo Tutti i miei sbagli.

«Ho sempre pensato che la bellezza non fosse un concetto solamente estetico – ha detto Samuel parlando del titolo del disco – Il dono dell’eleganza, della sensibilità, dell’ironia fanno parte di un istinto interiore che rappresenta il bello degli essere umani. Ho provato ad immaginare la bellezza come ad un codice scritto dentro le persone speciali, quelle persone che sono fonte d’ispirazione per chiunque gli stia vicino».

Qui sotto l’artwork e la tracklist ufficiale de Il Codice Della Bellezza in cui spunta anche la collaborazione Lorenzo Jovanotti.

COVER DIGITALE SAMUEL 2-2-bassa

1 La risposta
2 Vedrai
3 Rabbia
4 Il treno
5 Più di tutto
6 La statua della mia libertà
7 Qualcosa
8 Come una cenerentola
9 Voleva un’anima feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini
10 La luna piena
11 Passaggio ad un’amica
12 Il codice della bellezza

Altre notizie su:  Samuel Subsonica Samuel Sanremo