Il 2017 degli U2 sarà ricco di sorprese, dal 30esimo di ‘Joshua Tree’ al nuovo album | Rolling Stone Italia
News Musica

Il 2017 degli U2 sarà ricco di sorprese, dal 30esimo di ‘Joshua Tree’ al nuovo album

Per il nuovo anno Bono e soci hanno in serbo il quattordicesimo album in studio e un tour mondiale per celebrare il trentesimo anniversario di ’The Joshua Tree’

Il 2017 degli U2 sarà ricco di sorprese, dal 30esimo di ‘Joshua Tree’ al nuovo album

Bono e soci sono pronti a partire in tour per celebrare il 30esimo anniversario di The Joshua Tree, così come confermato da un video postato sulla pagina Facebook ufficiale degli U2.

Ma le sorprese per i fan della band di Dublino non finiscono qui, dato che nella clip diffusa sui social la band ha anche annunciato l’arrivo del nuovo album, il quattordicesimo in studio, intitolato Songs Of Experience, che completa così il ciclo dedicato al poeta romantico William Blake, inaugurato nel 2014 con il disco Songs Of Innocence.

«Il prossimo anno sarà speciale per gli U2 – recita Bono nella clip – Abbiamo Songs Of Experience in arrivo e The Joshua Tree a cui rendere omaggio e abbiamo in serbo degli show davvero molto speciali».

Happy Christmas

Happy Christmas

Pubblicato da U2 su Domenica 25 dicembre 2016

Questa sarà la prima volta che gli U2 faranno un tour retrospettiva e, in attesa che vengano annunciate le prime date, crescono sempre di più le aspettative su Songs Of Experience. Bono, infatti, aveva parlato dell’album in arrivo definendolo “più potente” di War, uno dei loro lavori più famosi, targato 1983.