I Tool pubblicheranno una versione rimasterizzata di tutti i loro album | Rolling Stone Italia
News Musica

I Tool pubblicheranno una versione rimasterizzata di tutti i loro album

Mentre continuano i lavori per il seguito di '10,000 Days', la band ha deciso di ripubblicare in vinile i suoi album, tutti con un sound rinnovato

I Tool pubblicheranno una versione rimasterizzata di tutti i loro album

Sono passati più di 11 anni dall’ultimo album dei Tool, e l’attesa per il seguito di 10,000 Days si sta facendo insostenibile. Per fortuna, però, la band ha deciso di rendere il tutto un po’ più sopportabile: prima il bassista Justin Chancellor ha di fatto confermato lo stato dei lavori del nuovo album – «Siamo pronti a registrarlo. Entreremo in studio alla fine del tour» -, poi il batterista Danny Carey si è lasciato sfuggire una novità in una mail.

Alcuni fan su reddit, infatti, anno scritto a Carey per chiedergli se una petizione fosse sufficiente per convincere i Tool a ristampare 10,000 Days in vinile. «Non serve nessuna petizione», ha risposto il batterista. «Stiamo già rimasterizzando tutti i nostri album e li pubblicheremo in vinile nel prossimo futuro».

Non è chiaro cosa significhi “prossimo futuro” – non è ancora stato diffuso l’annuncio ufficiale -, ma non vediamo l’ora di riascoltare in vinile (e con un suono rimasterizzato) Lateralus e tutti gli altri dischi della band.

Altre notizie su:  Tool